Volunteer Society Nepal : The best experience for volunteers, the best value for Nepal.

Ilaria: volontaria italiana nel centro disabili

Ilaria Fighera è arrivata qui dall’Italia con lo scopo di lavorare come volontaria in Nepal e al momento sta frequentando un corso di formazione con Volunteer Society Nepal, che è responsabile della pianificazione e dell’implementazione del programma di volontariato.

Venire in Nepal in mezzo all’enorme minaccia del Covid 19 richiede molto coraggio e forza d’animo. Lei possiede queste qualità. Nonostante la situazione coronavirus in diversi Paesi del mondo sia piuttosto seria, il Nepal sta subendo al minimo le conseguenze della variante Omicron rispetto al resto del mondo. Il Governo nepalese ha già eliminato il lockdown imposto un mese fa, poiché sono diminuiti drasticamente sia il tasso di contagio che di mortalità, mentre la percentuale di ricoverati è in aumento.

Dopo il suo corso di formazione iniziale, Ilaria lavorerà nel Centro per Bambini con Disabilità Intellettive a Kathmandu per 4 settimane e andrà a Pokhara ad insegnare inglese ai giovani monaci in un monastero.

Cosa fa un volontario in un monastero?

I volontari nei monasteri possono insegnare inglese, matematica, sport o attività creative e divertenti ai monaci per circa 3-4 ore al giorno. Anche se hai meno esperienza, abbiamo del materiale per l’insegnamento che ti può aiutare al bisogno. In cambio, i monaci condivideranno le loro conoscenze e la loro cultura con i volontari. Se lo richiedi, puoi avere la possibilità di imparare le tecniche di meditazione e ricevere informazioni sulla cultura buddista. Questa è una delle nostre posizioni di volontariato più popolari, grazie all’opportunità unica di essere coinvolto nella vita di un monastero buddista.